sabato, novembre 25, 2006

Colletta alimentare

Alcune scuse per evitare un simpatico volontario (il sottoscritto) che fuori dal supermercato propone alla gente un gesto bellissimo e che non costa nulla come quello della Colletta Alimentare (cliccate sul titolo del post per maggiori info).

"No, io non credo in queste cose" Guardi che non è mica una religione!

"Io queste cose non le faccio..." Per la serie "proposta indecente".

"No, devo fare la spesa..." E grazie al c***o, col carrello cosa pensa di fare, yoga???
E per finire, la più bella, anche se non è una scusa, ma una vera e propria minaccia, dopo un lungo inseguimento nel tentativo di spiegare in cosa consiste la colletta alimentare:
"LEI NON MI DEVE SEGUIRE!"
Grazie mille, buongiorno, lei è veramente una persona squisita... ma vaffanmulo va!

6 commenti:

  1. ho un po letto il tuo blog.molto carino. anche perchè certe cavolate dobbiamo sentircele dire un po tutti!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao agira codice!
    Mandaci le scuse più belle che senti. Chi le ha dette (basta nome e iniziale del cognome) e di dove sei! Grazie!
    El Tama
    El Confo
    El Paso
    El Stef

    RispondiElimina
  3. guarda, se mi risposo....

    (Disclaimer: prendila come una battuta goliardica, giacché ero in tema; l'iniziativa anzi è encomiabile, quindi, come si dice, "senza offesa", e visto che il posto più vicino a me sarebbe stato firenze, ma non abbastanza vicino per farmi spostare appositamente, affinché ciò non sembri una scusa, cliccherò su "come aiutarci")

    Fabi squitto di prima

    RispondiElimina
  4. ...guarda, queste cose le capisco benissimo!
    ...se solo mi ricordassi i miliardi di scuse (dalle più classiche a quelle del tipo "no, guarda, ora ho giusto i soldi per comprarmi i calzini") che mi son sentita dire quando facevamo volontariato e beneficenza con gli scout....!!!
    oppure quando siamo andati in centro noi del Bresciasoccorso a REGALARE i panettoni di Natale...erano tutti senza soldi, un sabato pomeriggio, in corso Zanardelli...senza soldi e pronti a scappare persino per ricevere in regalo un panettone...mah...

    RispondiElimina
  5. No comunque ElConfo, io non credo nella magia, per cui non vi do la mia spesa. Poi chissà che riti strani fate voi...

    RispondiElimina
  6. Le ho sentite anch'io queste scuse quando ho fatto la colletta alimentare, tipo "devo solo comprare una cosa" (e costa fatica prendene un'altra?!?), oppure "c'è già mia moglie/marito dentro" (ma entrare insieme per fare la spesa no?!?), oppure "sono già stato all'Auchan" (e allora cosa cavolo sei venuto a fare alla Coop se hai già fatto la spesa da un'altra parte?!?).
    Baby

    RispondiElimina