sabato, novembre 25, 2006

Un precedente illustre

Dal Vangelo di Luca cap 14
«Un uomo diede una grande cena e fece molti inviti. [17] All'ora della cena, mandò il suo servo a dire agli invitati: Venite, è pronto. [18] Ma tutti, all'unanimità, cominciarono a scusarsi. Il primo disse: Ho comprato un campo e devo andare a vederlo; ti prego, considerami giustificato. [19] Un altro disse: Ho comprato cinque paia di buoi e vado a provarli; ti prego, considerami giustificato. [20] Un altro disse: Ho preso moglie e perciò non posso venire. [21] Al suo ritorno il servo riferì tutto questo al padrone. Allora il padrone di casa, irritato, disse al servo: Esci subito per le piazze e per le vie della città e conduci qui poveri, storpi, ciechi e zoppi. [22] Il servo disse: Signore, è stato fatto come hai ordinato, ma c'è ancora posto. [23] Il padrone allora disse al servo: Esci per le strade e lungo le siepi, spingili a entrare, perché la mia casa si riempia. [24] Perché vi dico: Nessuno di quegli uomini che erano stati invitati assaggerà la mia cena».

(grazie a Don Mario)

5 commenti:

  1. Ma cosa vuol dire che doveva provare i buoi? Non sono mica la playstation!!! Maddai!!! Inventane un'altra!!!

    RispondiElimina
  2. E che dire di "Ho preso moglie e perciò non posso venire"???

    Love, Peace & Rock&Roll, Confo...

    RispondiElimina
  3. Scommetto che la prossima voltà dirà: "Non posso venire perchè vado a vedere uno che mettono in croce..."



    Ho esagerato?!

    RispondiElimina
  4. Non posso continuare con le scuse evangeliche perchè potrei peccare di blasfemia...

    Love, Peace & Rock&Roll, Confo...

    RispondiElimina
  5. Oh, Mio Dio, se le cose stanno così, devo rivedere il significato non tanto della mia cena, ma del mio matrimonio tutto!!!

    (Fabi del post precedente)

    RispondiElimina