domenica, dicembre 03, 2006

Istinto stradale

Due uomini (?) stanno viaggiando nella notte. La pioggia è battente e la strada buia e cupa. Non la conoscono ma viaggiano sicuri sulla loro Fiat Punto certi che la provvidenza non li abbandonerà:

Tama: "Accidenti, non so proprio che strada fare..."
Paso: "Perchè?"
Tama: "Le stradine che abbiamo fatto all'andata non le conosco e ho paura che ci potremmo perdere."
Paso: "Ma no, figurati... io sono un alpinista coraggioso, cosa vuoi che succeda... va bhè prima ho sbagliato due curve e siamo passati 3 volte davanti al punto della partenza, ma era un caso..."

Tama: "Hai ragione, ma io per non vagare nella notte in eterno punterei ai un posto vicino dal quale poi sappiamo arrivare a casa con certezza. Andiamo a Desenzano, è solo a 5 chilometri! MA?! COSA FAI?! DESENZANO ERA A SINISTRA, NON A DESTRA!!!"
Paso: "Scusa, non sono andato di là perchè intanto un cartello per Brescia lo si trova sempre".

Dopo un paio di chilometri e diversi incroci i nostri valorosi esploratori giungono a un incrocio dove i 15 (quindici!) cartelli stradali non indicano più nè Brescia nè Desenzano...

2 commenti:

  1. ...bhè, dae, già il fatto che abbiate postato sul blog significa che siete tornati sani e salvi!
    yuppiiiii!

    =o)

    RispondiElimina
  2. E io domenica pomeriggio sarei dovuto venire per forza con voi??? Ho fatto bene a stare casa, va là... oh Tama, non la posti la mia meravigliosa performance per tirarti il bidone domenica pomeriggio???

    Love, Peace & Rock&Roll, Confo...

    RispondiElimina